Andrea Vidolin

Contatto telefonico: +39 389 052 7555
Indirizzo: Via Vialardi 5. Biella
Ricercatore nelle Profondità del Sè, ho conseguito la laurea magistrale in Antropologia Culturale presso l’Università di Bologna, nell’ambito delle frontiere di pensiero sul corpo e la malattia. Da sempre autodidatta nel fare e nel pensare, attirato da ciò che nello spazio e nel tempo l’Uomo ha ragionato e trasmesso sugli Universali della guarigione, dell’assenza di salute, della Carne e del Simbolo, come basi strutturanti la possibilità di Stare al Mondo.
Con questo spirito mi approccio allo studio ‘sistematico’ delle terapie manuali complementari, conseguendo un attestato triennale professionale come riflessologo plantare nel 2016, come operatore Shiatsu nel 2017 e come esperto in Medicina Cinese e tecniche accessorie all’agopuntura (moxa, gua sha) sempre nel 2017. Nel 2018 in Cina conseguo un master in Tuina; in questa occasione approfondisco anche il metodo del Nei Qi Gong, per crescita personale e non solo. Da più di dieci mi immergo infatti nella pratica del Tao Qi Gong e della Meditazione, seguendo varie correnti; sempre con la ricerca ed il Fuoco a guidarmi.
In ultimo, nel 2019 termino la formazione come operatore di Integrazione Fasciale; tutt’ora proseguo negli aggiornamenti professionali di questa tecnica e delle molte altre che mi appassionano.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *